Skip to content

Dme1923 – APP Diemme Enologia

Dme1923 – APP Diemme Enologia

La APP Dme1923 nasce per dare ai clienti la possibilità di monitorare da remoto i macchinari Diemme Enologia sui propri device (Smartphone, Tablet, etc..) e per essere informati in tempo reale con notifiche sullo stato delle sequenze di lavoro, alert, eventuali allarmi, potendo così intervenire rapidamente su parametri di processo dal proprio dispositivo.

La APP Dme1923 è attualmente disponibile su Play Store e Apple Store. Scaricala al seguente link:

L’applicazione è sviluppata in multilingua e all’avvio viene riconosciuta la lingua selezionata sul dispositivo, che viene impostata in modo automatico. L’app è disponibile in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco, mentre il panel è tradotto anche in russo, cinese, giapponese, rumeno, ungherese, bulgaro, ceco, greco e portoghese. Su richiesta, il pannello operatore può essere tradotto in altre lingue.

Sulla pagina Home vengono riportati i collegamenti alle sezioni che riguardano informazioni aziendali, la storia, le certificazioni e i contatti.

 

               

 

La sezione Accesso Cloud permette di effettuare il login e collegarsi con i macchinari desiderati.

Le credenziali di accesso sono rilasciate da Diemme Enologia e permettono un collegamento diretto e in tempo reale al macchinario di interesse (*).

 

 

Una volta effettuato l’accesso è possibile muoversi tra i menù e osservare il comportamenteo del macchinario, consultare il report allarmi, la sezione diagnostica, con la possibilità di intervenire sui parametri di processo della sequenza in corso, il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza.

Le credenziali di accesso ai singoli macchinari vengono memorizzate e riproposte per gli accessi successivi.

Una volta effettuato il primo accesso è possibile registrare il dispositivo nelle lista di macchinari da cui si desidera ricevere notifiche (**).

All’interno della sezione Gestione Notifiche vengono elencati i dispositivi associati all’utente.

Per ogni dispositivo è possibile abilitare o disabilitare la ricezione delle notifiche per mezzo di un tasto dedicato ed eventualmente rimuovere il dispositivo stesso dalla lista.

 

Una volta creato l’elenco dispositivi, questo viene memorizzato e associato al cliente. Questo consente di migrare l’elenco da un dispositivo mobile ad un altro dando la possibilità di sincronizzare le stesse notifiche su dispositivi mobile diversi.

 

E’ anche possibile registrare gli stessi dispositivi con utenti di riferimento diversi e scegliere così di ricevere notifiche differenziate e personalizzate per i diversi soggetti di una stessa cantina (operatore, enologo, tecnico etc..).

 

 

Una volta effettuata la configurazione, le notifiche vengono inviate sui dispositivi mobile riportando l’identificativo macchina, la data/ora e il messaggio dell’evento riguardante la notifica.

Selezionando la notifica viene aperta la APP dme1923, per mezzo del portale “Accesso Cloud” è possibile accedere rapidamente al dispositivo interessato e intervenire sull’evento specifico come se ci si trovasse di fronte alla macchina.

 

 

(*) La registrazione al Cloud è vincolata all’acquisto dell’optional “Connessione remota tramite VPN” a listino, una tantum per ogni macchina, e allo stato attuale disponibile limitatamente per la categoria Presse a membrana con E-Panel.

(**) La registrazione delle macchine in “elenco dispositivi associati” avviene in automatico, previo inserimento di una mail cliente di riferimento nella medesima sezione.

L’invio delle notifiche va attivato e configurato direttamente sull’E-Panel macchina nella sezione dedicata Network Setup.

 

Diemme Enologia è un’azienda che progetta, produce e commercializza in Italia e nel mondo macchine e tecnologia per il processo di vinificazione.

 DIEMME Enologia S.p.A.
Via Bedazzo, 19 – 48022 Lugo (Ra) Italy
Telefono: +39 0545 219911
Fax: +39 0545 33002
info@dme1923.com
PEC: diemme-enologia@pec.it
PI:00571910397 – C.F. e Registro Imprese di Ravenna n.00571290378
R.E.A. di RAVENNA n. 109738
Capitale Sociale € 2.070.000,00 i.v.

Torna su